Approfondimenti
Ostacoli integrazione dell'IoT

Come affrontare con successo l’integrazione dell’IoT

Abbiamo già visto, in un precedente articolo, come lo sviluppo di un progetto IoT non comprenda solo la creazione di hardware e software, bensì anche di altre fasi estremamente importanti per un’integrazione IoT di successo. Ma questo, purtroppo, non basta; molto spesso è necessario affrontare alcuni ostacoli e prevenire alcuni problemi per beneficiare al massimo delle soluzioni di Internet of Things.

Ostacoli all’integrazione dell’IoT in azienda

Secondo una ricerca pubblicata su IoT Now Magazine il 58% delle persone intervistate ritiene che il proprio progetto IoT sia stato un fallimento; questo malcontento può derivare da diverse preoccupazioni come la difficoltà nel gestire i dispositivi, gli aggiornamenti e le manutenzioni; o la mancanza di personale tecnico in grado di seguire un progetto dall’inizio alla fine; e molte altre ancora…

Per questo motivo abbiamo realizzato un PDF gratuito dove spieghiamo quali sono i principali ostacoli all’integrazione dell’IoT e come possono essere superati. Di seguito una breve anteprima con le posizioni in classifica a ridosso del podio: 6° – manutenzioni e aggiornamenti, 5° – gestione dei dati, 4° – gestione dei dispositivi.

Podio ostacoli di integrazione IoT
PDF gratuito

Quali sono le barriere di implementazione dell'IoT?

Vuoi approfondire i principali ostacoli di integrazione dell’IoT? Scarica ora il PDF gratuito!

Supera gli ostacoli di integrazione dell’IoT

L’obiettivo primario di IoTReady è quello di fornire supporto agli imprenditori che desiderano implementare l’IoT con successo nelle loro attività. Per raggiungere questo obiettivo, ci impegniamo a offrire una consulenza IoT completa che copra l’intero sviluppo dei progetti IoT; dall’analisi di mercato e dei modelli di business, alla creazione delle specifiche e progettazione del prodotto IoT, fino alla formazione dei nostri clienti, al monitoraggio dei dispositivi connessi e all’aggiornamento degli stessi. Così facendo, riduciamo al minimo gli ostacoli di integrazione dell’IoT e, soprattutto, siamo in grado di affrontare qualsiasi ostacolo con la nostra esperienza pluriennale.