Purificatori d’aria IoT con IoTReady

Rendiamo smart i tuoi purificatori d’aria

Grazie alla nostra Piattaforma IoT Trackle proponiamo una soluzione completa e pronta all’uso, dedicata ai produttori di purificatori d’aria, per la gestione e il controllo dei purificatori smart. Con il nostro portale web sarai in grado di monitorare 24/7 i tuoi purificatori d’aria IoT da remoto e intervenire sui parametri del dispositivo in caso di malfunzionamenti.

Indoor Air Quality negli edifici

Per garantire il benessere all’interno degli edifici è fondamentale tenere sotto controllo diversi agenti inquinanti come i composti organici volatili, il livello di CO2, le polveri sottili e un purificatore d’aria è l’oggetto ideale per questo compito.

Il consumatore finale è sempre più esigente e ricerca sul mercato un prodotto in grado di purificare al meglio l’aria di un ambiente domestico o industriale offrendo anche dei servizi aggiuntivi come quello di manutenzione o la possibilità di controllare da remoto il proprio purificatore.

D’altra parte, i produttori di purificatori d’aria si trovano a dover aumentare le funzionalità dei propri prodotti facendo attenzione a non sprecare risorse e, se possibile, aumentando i propri guadagni.

Tutto questo può essere possibile integrando l’Internet of Things nei purificatori d’aria; queste soluzioni consentono di raccogliere diversi dati relativi alle modalità di funzionamento e alle condizioni dei prodotti per offrire ai propri clienti un purificatore d’aria IoT dal valore aggiunto.

Pensi sia troppo complicato? IoTReady ha creato una soluzione completa in grado di implementare la connettività in qualsiasi purificatore rendendolo un purificatore d’aria IoT.

Soluzione purificatori d’aria IoT by IoTReady

Purificatori d’aria IoT con IoTReady

Come già accennato, i purificatori d’aria possono essere migliorati grazie all’IoT ottenendo diversi vantaggi sia per il produttore che per il cliente finale:

  • monitoraggio in tempo reale dei purificatori smart;
  • controllo da remoto tramite portale web;
  • invio di notifiche personalizzate in caso di malfunzionamenti;
  • programmazione efficiente delle manutenzioni in funzione delle condizioni reali.

Questo, e molto altro, grazie alla nostra soluzione IoT pensata e realizzata analizzando le reali esigenze dei produttori di purificatori d’aria per semplificare la realizzazione di purificatori smart e offrire servizi aggiuntivi ai propri clienti.

Come rendiamo i purificatori d'aria IoT?

Scheda Elettronica IoT → Realizzata da IoTReady, la scheda elettronica consente di gestire le funzionalità dei purificatori IoT e di raccogliere dati attraverso sensori di qualità dell’aria (CO2, polveri sottili, umidità e temperatura)

Trackle → Rappresenta la base di tutte le nostre soluzioni IoT, grazie a Trackle rendiamo connesso qualsiasi dispositivo elettronico, abilitiamo la comunicazione con il cloud e implementiamo il controllo da remoto.

Portale web → Sviluppato per produttori e manutentori, il portale web consente il controllo da remoto di tutti i purificatori d’aria connessi a Trackle per effettuare piccoli interventi di manutenzione o intervenire sui parametri di configurazione.

App mobile → Realizzata per i tuoi clienti finali, l’app mobile per iOS e Android consente di monitorare tutti i purificatori d’aria IoT da remoto impostando le modalità di funzionamento e la programmazione.

Soluzione purificatori d’aria IoT by IoTReady

Vuoi approfondire meglio la nostra offerta?

Perché scegliere i purificatori d’aria IoT?

Benefici per i produttori di purificatori d’aria

Riduzione dei costi

Il monitoraggio 24/7 dei purificatori d’aria intelligenti consente di diminuire i guasti improvvisi e risparmiare denaro.

Controllo da remoto

Tramite il portale web è possibile intervenire sui parametri di funzionamento a distanza eseguendo piccole manutenzioni.

Conforme alla normativa 4.0

Grazie all’introduzione dell’IoT i purificatori diventano 4.0 e possono beneficiare del credito d'imposta previsto per legge.

Perché scegliere i purificatori d’aria IoT?

Benefici per i clienti finali

Risparmio economico

L'utilizzo automatizzato dei purificatori d’aria permette di risparmiare energia; questo consente anche un risparmio economico.

Migliore efficienza

I sensori dei purificatori d’aria connessi permettono di monitorare 24/7 l’IAQ e migliorarlo quando necessario.

Servizio personalizzato

Con il monitoraggio costante da parte dei manutentori si usufruisce di un servizio personalizzato e tempestivo.

Conformità al Piano Nazionale di Transizione 4.0

Il Piano Nazionale di Transizione 4.0 è una misura finalizzata a sostenere la ripresa dell’economia e delle imprese italiane comprendente il credito d’imposta 4.0. Per accedere al credito d’imposta è necessario avere la sede aziendale in Italia e fare investimenti in beni strumentali.

Per poter rientrare nella definizione di 4.0 il bene materiale deve soddisfare diversi requisiti tra cui:

  • Avere un’interfaccia semplice e intuitiva;
  • Interconnessione agli altri sistemi informatici della fabbrica;
  • Sistemi di controllo remoto (telemanutenzione e/o telediagnosi);
  • Monitoraggio continuo dei parametri mediante sensori.

IoTReady è in grado di rendere i purificatori d’aria conformi alla normativa 4.0

Soluzione purificatori d’aria IoT by IoTReady

Contattaci ora per rendere i tuoi purificatori d’aria IoT!

Compila il form per entrare in contatto con un nostro esperto IoT. Scopri se la nostra soluzione risponde alle tue necessità e offri ai tuoi clienti dei purificatori d’aria IoT!