Monitoraggio energetico IoT con IoTReady
Rendiamo il monitoraggio energetico smart
Grazie alla nostra piattaforma Trackle proponiamo una soluzione completa e pronta all’uso per la gestione e il controllo dei consumi energetici. Con il nostro portale web sarai in grado di monitorare 24/7 i tuoi consumi da remoto e intervenire in caso di malfunzionamenti. Inoltre, con il monitoraggio energetico IoT, potrai ottenere un notevole risparmio energetico e migliorare le tue abitudini di consumo.
Prese smart per il monitoraggio energetico
Sarebbe fantastico conoscere quanto consuma ogni singolo dispositivo, attaccato alla corrente elettrica, all’interno di un ufficio; ti permetterebbe di monitorare costantemente i tuoi consumi e di individuare con tempestività un malfunzionamento o un consumo anomalo di energia elettrica.
Tutto questo è possibile grazie all’Internet of Things e alle prese intelligenti, semplici prese che, attaccate alla corrente e al dispositivo, sono in grado di indicare l’esatto consumo di energia elettrica.
Inoltre, le smart plug consentono di controllare da remoto i dispositivi collegati alle prese intelligenti per accendere/spegnere luci, elettrodomestici o interi impianti.
Cosa fa IoTReady di diverso? Connette le smart plug a Trackle per monitorare tutte le prese e i relativi dispositivi attraverso un’unica interfaccia semplice e intuitiva.

Monitoraggio energetico IoT con IoTReady
Con l’implementazione dell’Internet of Things è possibile eseguire un monitoraggio energetico molto più preciso che in passato. Questo porta a numerosi vantaggi tra cui:
- rilevamento in tempo reale di malfunzionamenti;
- utilizzo efficiente e riduzione degli sprechi;
- risparmio energetico notevole.
Tutto questo grazie al monitoraggio energetico intelligente e alla soluzione di IoTReady realizzata per controllare i consumi.
Come rendiamo il monitoraggio energetico IoT?
Presa intelligente → Oggetto già presenti sul mercato in grado di rilevare i consumi di qualsiasi dispositivo ad esso collegato e di mostrarli all’utente in maniera chiara attraverso un’app mobile.
Trackle → Rappresenta la base di tutte le nostre soluzioni IoT, grazie a Trackle rendiamo connesso qualsiasi dispositivo elettronico, abilitiamo la comunicazione con il cloud e implementiamo il controllo da remoto.
Portale web → Creato per mostrare in modo chiaro e preciso i consumi di ogni smart plug, raggruppandole anche in gruppi (es. edificio 1, edificio 2, ecc…); tramite questo portale è possibile visualizzare report e dashboard dettagliate relative ai consumi.

Vuoi approfondire meglio la nostra offerta?
Perché eseguire un monitoraggio smart?
Manutenzione preventiva
Monitorando 24/7 i consumi energetici è possibile individuare anomalie intervenendo tempestivamente ed evitando guasti.
Controllo da remoto
Le prese intelligenti consentono di accendere, spegnere e regolare i dispositivi da remoto riducendo gli sprechi.
Risparmio energetico
Il monitoraggio e il controllo remoto riducono i consumi e gli sprechi facendo risparmiare energia e denaro.
Contattaci per rendere il tuo monitoraggio energetico IoT!
Compila il form per entrare in contatto con un nostro esperto IoT. Scopri se la nostra soluzione risponde alle tue necessità e aggiungi ai tuoi luoghi di lavoro il monitoraggio energetico IoT!