Termini d’uso del servizio Platform

CONDIZIONI DI UTILIZZO SERVIZIO IOTREADY PLATFORM

Le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali” o “Contratto”) disciplinano i termini e le condizioni d’uso ai quali IOTREADY S.r.l. con sede legale in Via Cesare Correnti 47, Bergamo (BG), Codice Fiscale e Partita IVA n° 04302610169 (il “Fornitore” o “Iotready”) fornirà alla persona, fisica o giuridica, individuata come cliente (il “Cliente”):

(i) il diritto di utilizzare, mediante accesso autenticato all’infrastruttura Cloud messa a disposizione dal Fornitore, l’applicazione web iotready Platform al quale il Cliente potrà accedere attraverso l’URL https://console.iotready.it (l’“Applicazione”).

(ii) le funzionalità relative all’elaborazione dei dati ricevuti dal Cliente e/o dai dispositivi IoT collegati all’infrastruttura Cloud del Fornitore (di seguito definiti anche “Servizi Collegati” e, insieme all’Applicazione, “Servizi/o”).

Il presente Contratto è costituito dalle presenti Condizioni Generali e dai documenti relativi ai piani tariffari reperibili sul sito, che ne formano tutti, ad ogni effetto di legge, parte integrante e sostanziale.

1. Modalità di stipulazione e perfezionamento del contratto

1.1 Il Contratto tra il Fornitore ed il Cliente si perfeziona con l’invio, da parte di Iotready della Conferma di iscrizione comunicata a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente durante la fase di registrazione come meglio specificato al successivo art. 4. L’Iscrizione, previa integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali da parte del Cliente, costituisce momento perfezionativo del Contratto e consente l’attivazione del Servizio da parte di Iotready.

1.2 Il Cliente prende atto ed accetta di non poter avanzare nei confronti di Iotready alcuna richiesta d’indennizzo, di risarcimento o pretesa di alcun genere. Resta inteso, in ogni caso, che l’accesso all’Applicazione o l’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente attesta l’accettazione di tutti termini e condizioni di cui al presente Contratto.

2. Corrispettivi

2.1 Il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi per la fruizione dei Servizi come meglio dettagliati nel listino prezzi di Iotready (che l’utente dichiara sin d’ora di conoscere e di seguito definito il “Listino”). Il Fornitore si riserva la facoltà di apportare modifiche al Listino fermo restando che il nuovo listino sarà applicato al Cliente, decorsi 30 (trenta) giorni dalla relativa comunicazione, che si intenderà perfezionata con l’invio alla mail utilizzata per l’iscrizione e l’utilizzo del Servizio. Resta fermo il diritto del Cliente di recedere senza costi dal Servizio entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione di variazione del listino.

3. Pagamenti

3.1 Il Cliente prende atto ed accetta che il pagamento potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’Applicazione.

3.2 In caso di mancato o ritardato pagamento di una qualsiasi somma dovuta ai sensi del presente Contratto, il Fornitore avrà diritto di sospendere immediatamente e senza ulteriore avviso ogni prestazione dovuta ai sensi del presente Contratto fino al ricevimento del dovuto.

4. Attivazione

4.1 Il Cliente può scegliere di registrarsi tramite accesso all’Applicazione.

4.2 Il Cliente dovrà inserire le proprie credenziali per accedere ai Servizi. Tali credenziali sono costituite da uno username e da una password (Chiavi di accesso).

4.3 Il Cliente riceverà una mail di conferma all’indirizzo e-mail tramite il quale si è registrato.

4.4 Il Cliente si obbliga a custodire, conservare, utilizzare e mantenere segrete le Chiavi di Accesso con la massima cura e diligenza anche al fine di evitare l’utilizzo da parte di terzi non autorizzati. È fatto divieto al Cliente di cedere, a qualunque titolo, a terzi, le Chiavi di Accesso o consentire l’accesso attraverso i sistemi di autenticazione esterni previsti dall’Applicazione.

4.5 Il Cliente si obbliga comunque a manlevare e mantenere il Fornitore indenne da ogni pretesa che possa essere avanzata nei suoi confronti a qualsiasi titolo per le violazioni delle previsioni di cui al presente articolo 4.

5. Uso dei Servizi

5.1 Il Cliente ha la possibilità di attivare diversi tipi di abbonamenti / sottoscrizioni ai Servizi. Per l’elenco dei quali si rimanda all’apposita pagina reperibile sull’Applicazione.

5.2 Il Cliente può utilizzare il Servizio esclusivamente nei modi espressamente indicati nel presente Contratto ed in conformità alle norme di legge. Nel far ciò, il Cliente dovrà attenersi a qualsiasi limitazione tecnica dell’Applicazione e dei Servizi Collegati e alle modalità di utilizzo previste. A titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente non potrà:

  1. decodificare, decompilare o disassemblare l’Applicazione salvo che tali attività siano espressamente consentite da previsioni di legge e comunque nei limiti di tali previsioni;
  2. pubblicare l’Applicazione per consentirne la duplicazione da parte di altri;
  3. utilizzare i Servizi in contrasto con norme di legge;

5.3 Il Cliente prende atto che per utilizzare i Servizi dovrà dotarsi delle apparecchiature elettriche, elettroniche o di qualsivoglia altro genere, dei software, dei servizi telefonici e/o di rete e di quant’altro necessario e che, pertanto, il Servizio non comprende l’erogazione da parte del Fornitore di strumenti necessari per l’accesso alla rete internet. Il Cliente si impegna inoltre a mantenere il Fornitore indenne da ogni pretesa che possa essere avanzata nei confronti di quest’ultimo a qualsiasi titolo o in qualsiasi modo collegate alla inidoneità dei sistemi hardware e/o di rete e/o di software atti a consentire la corretta fruizione del Servizio. Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata dal Fornitore e che, per la peculiare struttura della suddetta rete, nessuna entità pubblica o privata e neppure il Fornitore è in grado di garantire e monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete e di controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete. Per questo motivo nessuna responsabilità potrà essere imputata al Fornitore per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura e specie.

6. Malfunzionamenti o guasti

6.1 In caso di segnalazione di guasti o malfunzionamenti, il Cliente si impegna a fornire tutte le specifiche e le informazioni eventualmente richieste dal Fornitore.

6.2 Nelle ipotesi di cui al precedente punto ove il reclamo lamentato dal Cliente sia riferito a problemi relativi all’infrastruttura Cloud, il Fornitore si impegna a richiedere prontamente l’intervento del fornitore dell’infrastruttura e dei servizi Cloud (di seguito il “Cloud Service Provider”), fermo restando che il Cliente non potrà vantare alcun tipo di pretesa nei confronti del Fornitore per qualsiasi disservizio che sia imputabile al Cloud Service Provider.

7. Esecuzione dei servizi

7.1 Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio è fornito “così com’è” ed è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione; per questi motivi le caratteristiche tecniche del Servizio e le condizioni dell’offerta potranno essere modificate quando ciò sia reso necessario dall’evoluzione tecnologica e da esigenze di fornitura e/o organizzazione.

7.2 Il Cliente fornisce sin d’ora la sua autorizzazione affinché l’Applicazione e i Servizi Correlati possano venir erogati in tutto o in parte da un Cloud Service Provider ovvero da altro soggetto individuato dal Fornitore.

8. Identificazione del Cliente

8.1 Il Cliente ha l’obbligo di comunicare al Fornitore tempestivamente i propri dati identificativi e garantisce che gli stessi siano corretti, aggiornati e veritieri. Il Cliente si impegna inoltre a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati identificativi utili alla corretta emissione dei documenti di vendita relativi all’acquisto dei servizi. In caso di dati errati, il Cliente è tenuto ad avvisare il Fornitore entro e non oltre il trentesimo giorno dall’emissione del documento.

8.2 Il Cliente prende atto ed accetta che, qualora abbia comunicato al Fornitore dati falsi, non attuali o incompleti, quest’ultimo si riserva il diritto di sospendere l’accesso all’Applicazione e/o di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile, trattenendo le somme pagate dal Cliente e riservandosi il diritto di chiedere il risarcimento del maggior danno. Resta in ogni caso inteso che tutti i dati comunicati dal Cliente al Fornitore saranno coperti dall’obbligo di riservatezza di cui al presente Contratto.

9. Restituzione dei dati

9.1 Il Cliente potrà richiedere il backup dei propri dati elaborati mediante l’utilizzo dell’Applicazione sino all’interruzione comunque titolata del rapporto. Il Cliente prende atto che cessato il Contratto non sarà più possibile recuperare eventuali dati e/o informazioni e/o contenuti da egli immessi e/o trattati nell’infrastruttura virtuale e si impegna, ora per allora, a richiedere tempestivamente prima della definitiva cessazione del Contratto una copia di tali dati e/o informazioni e/o contenuti con le modalità previste dall’Applicazione (es. esportazione Excel o PDF). In ogni caso, il Cliente solleva, ora per allora, il Fornitore da ogni e qualsiasi responsabilità per l’eventuale perdita o il danneggiamento totale o parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti immessi e/o trattati dal cliente stesso.

10. Limiti all’utilizzo dei Servizi

10.1 Con l’attivazione del Servizio, il Cliente è ritenuto unico ed esclusivo responsabile per l’utilizzo dell’Applicazione e dei Servizi Collegati. Il Cliente riconosce di essere l’unico responsabile per i contenuti immessi, presenti, transitati e/o conservati sui server e si obbliga ad utilizzare il Servizio esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, dalle regole di diligenza, della morale e dell’ordine pubblico ed in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di terzi.

10.2 Il Fornitore non è tenuto alla verifica della veridicità dei dati elaborati e dei contenuti conservati nell’infrastruttura virtuale, salvo che ciò si renda necessario per adempiere a disposizioni di legge o a specifica richiesta del Cliente per ragioni di supporto tecnico da egli richiesto e pertanto non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per la natura e le caratteristiche di tali dati, né per eventuali loro errori e/o omissioni, nonché per eventuali danni diretti e/o indiretti derivanti al Cliente e/o a terzi dall’utilizzo dei dati stessi.

10.3 Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore da qualsiasi costo, onere spesa o danno che allo stesso possa essere cagionato a seguito di azioni di qualsivoglia terzi.

11. Casi di sospensione e/o interruzioni

11.1 Il Fornitore, anche mediante il Cloud Service Provider, farà ogni ragionevole sforzo per garantire la massima disponibilità del Servizio. Il Cliente prende atto ed accetta che il Fornitore potrà sospendere e/o interrompere il Servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari sia ai locali che ospitano l’infrastruttura che ai server e/o apparecchiature ivi contenute. In tali casi, il Fornitore si impegna a ripristinare, o a fare in modo che il Cloud Service Provider ripristini l’infrastruttura virtuale, a seconda del caso, nel minor tempo possibile al fine di ridurre il disagio creato al Cliente.

11.2 Il Fornitore ha facoltà, altresì, di sospendere e/o interrompere la fornitura dell’Applicazione e dei Servizi Collegati:

  1. in caso di uso improprio o di violazioni del presente Contratto;
  2. in caso di guasti e/o malfunzionamenti alla rete e agli apparati di fornitura di trasmissione dei dati dipendenti da caso fortuito o forza maggiore o che comportino pericolo per la rete, per le persone e/o per le cose, nonché nel caso di modifiche e/o manutenzioni non programmabili e/o prevedibili e tecnicamente indispensabili;
  3. qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
  4. in caso di errato o non conforme utilizzo del Servizio da parte del Cliente o comunque mancati adempimenti del Cliente ad obblighi di legge in materia di utilizzo dei servizi informatici e della rete internet;
  5. in caso di problemi dell’Applicazione che non siano rimediabili senza sospendere o interrompere il Servizio, in ogni caso informando il Cliente circa i tempi di intervento e di risoluzione delle problematiche riscontrate;

11.3 In ogni caso il Cliente dovrà comunicare al Fornitore entro 24 (ventiquattro) ore solari eventuali irregolarità o disfunzioni nei Servizi. Eventuali danni causati da una comunicazione non tempestiva del Cliente non saranno imputabili al Fornitore.

12. Service level agreement (“SLA”)

12.1 Il Fornitore e il Cliente si danno reciprocamente atto che l’Accesso all’Applicazione e la fruizione dei Servizi Collegati saranno erogati dal Fornitore con la garanzia di un livello di disponibilità dei servizi pari al 99% del tempo 24 ore al giorno 7 giorni su 7 per tutto l’anno (Service Level Agreement, SLA).

Le presenti SLA non sono, in ogni caso, riferibili, né direttamente né indirettamente, al funzionamento dei dispositivi di trasmissione dei dati acquistati dal Cliente, i quali saranno soggetti alla loro propria garanzia.

13. Garanzie e responsabilità

13.1 Il Cliente prende atto e accetta che il Fornitore, salvo diverso obbligo di legge cogente, non rilascia dichiarazioni e garanzie espresse o implicite sul fatto che il Servizio sia adatto a soddisfare le esigenze del Cliente o che sia esente da errori. Il Cliente prende atto che il Fornitore, in nessun caso, potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno dovesse derivare al Cliente o a terzi in conseguenza di ritardi, mancato svolgimento o malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione del Servizio. In ogni caso, nei limiti massimi consentiti dalla legge, la responsabilità del Fornitore non potrà mai eccedere l’ammontare della somma spesa nell’ultimo mese dal Cliente.

13.2 Il Cliente prende altresì atto che il Fornitore in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno dovesse derivare al Cliente stesso o a terzi in conseguenza dell’uso del Servizio, di malfunzionamento dei dispositivi di trasmissione, così come delle elaborazioni generate dall’Applicazione o mediante i Servizi Collegati, essendo il Cliente tenuto in ogni caso a verificare la correttezza delle elaborazioni ottenute utilizzando l’Applicazione o i Servizi Collegati.

13.3 Senza pregiudizio per la generalità di quanto previsto dal presente articolo 13, il Cliente accetta e prende atto che in nessun caso il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile in caso di guasti e/o malfunzionamenti alla rete né, in ogni caso, potrà essere ritenuto responsabile del risarcimento del danno per lucro cessante.

14. Proprietà intellettuale

14.1 Il Cliente è tenuto ad utilizzare i Servizi nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Fornitore e/o di terzi. Il Cliente accetta e riconosce che la titolarità dell’Applicazione, inclusi i codici sorgente e gli eventuali adattamenti, sviluppi e migliorie apportati dal Fornitore, della relativa documentazione, nonché tutti i diritti di utilizzazione economica sugli stessi, rimangano in capo al Fornitore. Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di terzi e che sia messo a disposizione del Cliente tramite il Servizio, sarà utilizzato dal Cliente nel rispetto di tali diritti. Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare ed a tenere indenne, ora per allora, il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.

14.2 Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale del Fornitore e/o di terzi, il Fornitore si riserva il diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile.

14.3 La titolarità di tutti i diritti sui marchi, loghi, nomi, e altri segni distintivi comunque associati al Servizio è del Fornitore, con la conseguenza che il Cliente non potrà in alcun modo utilizzarli senza la preventiva autorizzazione scritta del Fornitore.

15. Durata

15.1 La durata del Contratto è convenuta dalla data di attivazione del Servizio per un periodo pari alla durata dell’abbonamento scelto.

16. Recesso

16.1 Il Cliente avrà facoltà di recedere dal presente Contratto, senza alcuna penalità, previa comunicazione scritta da inviare all’indirizzo: Via Cesare Correnti, 47 24124 Bergamo (BG) con raccomandata a.r.. Resta salvo il diritto di Iotready di trattenere i pagamenti relativi ai canoni già versati dal Cliente a titolo di corrispettivo per il recesso.

16.2 Iotready si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, anche via mail all’indirizzo indicato dallo stesso, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali il Fornitore si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato, anche senza comunicazione. Decorso il termine sopra indicato, il Contratto dovrà intendersi cessato e/o terminato e Iotready potrà in qualsiasi momento disattivare il Servizio senza ulteriore avviso e rimborsare al Cliente l’importo eventualmente già pagato. In ogni caso, resta espressamente esclusa ogni altra responsabilità di Iotready per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente ovvero il conseguente diritto di questi a pretendere ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo e genere.

16.3 Il Cliente prende atto che dopo la cessazione del contratto varrà quanto previsto all’art.9.

17. Risoluzione

17.1 L’inadempimento da parte del Cliente delle obbligazioni di cui agli articoli 8, 13 e 14 del presente Contratto, ove non determinato da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c..

17.2 È fatto comunque salvo il diritto del Fornitore di ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti.

18. Modifiche unilaterali e unico contratto

18.1 Il Cliente prende atto ed accetta che l’Applicazione e i Servizi Collegati sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi Iotready si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche ed economiche dell’Applicazione e dei Servizi Collegati, degli strumenti ad essi correlati e di variare le condizioni del Contratto e dello SLA in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua sottoscrizione, senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere in capo al Cliente.

18.2 Qualora il Fornitore modifichi le condizioni contrattuali in qualsiasi parte, dette modifiche saranno comunicate al Cliente tramite e-mail o all’accesso all’Applicazione. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 10 (dieci) giorni dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine il Cliente potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto con comunicazione scritta da inviarsi con le modalità e le tempistiche previste al precedente articolo 16. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate.

18.3 Iotready potrà variare le caratteristiche tecniche, i sistemi, le risorse in conseguenza della normale evoluzione tecnologica delle componenti hardware e software garantendo al Cliente le medesime funzionalità di base.

19. Riservatezza delle informazioni

19.1 Il Cliente si impegna a non divulgare ovvero rendere in alcun modo disponibili a terzi le informazioni confidenziali conosciute o gestite in relazione alla esecuzione e/o applicazione del presente Contratto in assenza di specifico consenso scritto del Fornitore.

20. Legge applicabile e foro esclusivo competente

20.1 Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana. Il foro esclusivo con riferimento a qualsivoglia controversia relativa al presente Contratto, alla sua interpretazione o esecuzione, sarà il foro di Bergamo.

21. Disposizioni finali

21.1 Il presente Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra il Fornitore ed il Cliente riconducibile per qualsiasi motivo allo stesso utente (con la medesima e-mail) ed avente ad oggetto il Servizio e costituisce la manifestazione ultima ed integrale degli accordi conclusi tra le Parti su tale oggetto.

21.2 In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi rispetto al Contratto potranno essere considerati quali deroghe al medesimo o tacita accettazione degli stessi, anche se non contestati dal Fornitore. L’eventuale inerzia del Fornitore nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.

21.3 A meno di espressa diversa indicazione nel Contratto, tutte le comunicazioni al Cliente potranno essere effettuate dal Fornitore indistintamente a mano, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata a.r., posta ordinaria ai recapiti indicati dal Cliente in fase di iscrizione o successivamente agendo sul pannello Utente presente nell’Applicazione e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi e dei recapiti del Cliente compreso l’indirizzo e mail indicato in fase di ordine non comunicate al Fornitore con le modalità previste dal Contratto non saranno ad essa opponibili.

21.4 Fatta eccezione per i casi specificatamente previsti in Contratto, tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare al Fornitore relativamente al Contratto, ivi comprese le richieste di assistenza, dovranno essere inviate tramite email all’indirizzo support@iotready.it.

21.5 L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole del Contratto non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.

21.6 Per quanto non espressamente previsto nel Contratto, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia possibile, alle norme di legge vigenti.

21.7 Eventuali reclami in merito alla fornitura del Servizio, anche in merito al mancato rispetto dello SLA, dovranno essere indirizzati a Iotready tramite email, entro 7 (sette) giorni dalla scoperta. Il Fornitore esaminerà il reclamo e fornirà risposta scritta entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, il Fornitore informerà il Cliente entro i predetti termini sullo stato di avanzamento della pratica. Il Cliente si impegna a non cedere il contratto a terzi senza previa autorizzazione scritta da parte del Fornitore.

22. Trattamento dei dati personali

22.1 Con riferimento al trattamento da parte del Fornitore dei dati personali di soggetti terzi di cui il Cliente è titolare del trattamento e da quest’ultimo immessi o comunque trattati nell’esecuzione del Contratto (“Dati Personali di Terzi”), ai sensi del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personale n. 619/2016 (“GDPR”), le Parti si danno atto e accettano di conformarsi a quanto previsto nell’”Accordo per il Trattamento di Dati Personali – Data Processing Agreement” (“DPA”) allegato al presente Contratto in essere tra le parti e disponibile all’indirizzo https://www.iotready.it/gdpr.

22.2 I dati personali del Cliente, o del personale del Cliente e raccolti ed elaborati dal Fornitore per finalità e con modalità proprie e del cui trattamento, pertanto, il Fornitore è Titolare ai sensi del GDPR (“Dati Personali del Cliente”), saranno trattati dal Fornitore in conformità a quanto riportato nell’informativa rilasciata in calce alle presenti Condizioni Generali dal Fornitore ai sensi dell’articolo 13 e 14 del GDPR.

22.3  Contatti ai fini di gestione richieste in materia Privacy:

privacy@iotready.it

IOTREADY S.r.l. – Via Cesare Correnti, 47 24124 Bergamo (BG)

Nel contattarci, l’Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono, per essere sicuro che la comunicazione possa essere gestita correttamente.

 

Ultimo aggiornamento: 08 giugno 2019