Specializzati nello sviluppo di soluzioni IoT end-to-end

Consulenza IoT e dispositivi IoT pronti all'uso

Sviluppiamo soluzioni IoT per aziende innovative

Forniamo la consulenza IoT, l’infrastruttura e gli strumenti software necessari per prototipare, distribuire e gestire da remoto dispositivi elettronici connessi su qualsiasi scala, con costi chiari e sostenibili.

Collaboriamo a 360° su Hardware design, Firmware, Cloud e App per agevolare la trasformazione digitale di aziende e prodotti in qualunque settore di applicazione.

Supportiamo le aziende in ogni fase del processo di #IOTTIZZAZIONE, con la nostra consulenza IoT rendiamo indipendenti i clienti nella gestione dei loro dispositivi connessi.

Consulenza IoT completa per l’implementazione dell’IoT con IoTReady.

Consulenza IoT per qualsiasi settore

L’applicazione dell’Internet of Things non ha limiti, infatti, è possibile trovarlo all’interno di un ufficio, in un’azienda manifatturiera o in un campo agricolo. L’obiettivo di tutti i progetti IoT è sempre lo stesso: semplificare la vita di tutti i giorni e puntare all’efficienza; per questo motivo la nostra consulenza IoT spazia in molteplici ambiti tra cui:

SMART
CITY
SMART
HOME
SMART
BUILDING
SMART
METERING
SMART
AGRICULTURE
+

Nazioni Raggiunte

Clienti soddisfatti

Consulenza IoT e supporto a 360°

Il nostro obiettivo primario è fornire supporto agli imprenditori che desiderano implementare con successo l’Internet of Things nelle loro attività. Per raggiungere questo obiettivo, ci impegniamo a offrire una consulenza IoT completa che copra l’intero sviluppo dei progetti IoT. Dalle considerazioni iniziali alla manutenzione post-vendita, passando attraverso analisi approfondite, progettazione hardware / software e prototipazione avanzata, accompagniamo i nostri clienti in ogni fase cruciale del processo di adozione dell’Internet of Things.

01

Analisi di mercato e dei modelli di business

Ascolto del cliente sulla situazione del mercato e sulle esigenze dei consumatori; introduzione al concetto di product-as-a-service e ai nuovi modelli di business che possono nascere con l’implementazione dell’IoT.
02

Creazione e analisi delle specifiche

Analisi delle necessità del cliente e creazione della specifica hardware e software per la realizzazione del sistema IoT richiesto. In caso di specifiche già presenti procediamo con l’analisi e l’eventuale revisione delle stesse.
03

Progettazione della soluzione IoT

Progettazione del nuovo prodotto a partire dal disegno dell'hardware, passando per le logiche del firmware fino ad arrivare al mockup dei software e dell'App per il controllo e la gestione dei dispositivi connessi.
04

Prototipazione, test e revisione

Sviluppo di un primo prototipo del nuovo sistema IoT per poter effettuare test sia interni che esterni in collaborazione con il cliente; revisione, se necessario, delle logiche applicative e analisi dei nuovi servizi generati grazie alla connettività.
05

Formazione e supporto ai clienti

All’interno della nostra consulenza IoT rientra anche la formazione dei nostri clienti sulle nuove funzionalità dei prodotti sviluppati in modo da comprenderne a pieno il valore aggiunto e facilitarne il processo di vendita.
06

Monitoraggio e manutenzione

La creazione dei progetti IoT si conclude con il lancio del prodotto ma la nostra consulenza IoT continua con il monitoraggio costante dei dispositivi connessi, il rilascio degli aggiornamenti e la gestione delle manutenzioni.

Perché scegliere IoTReady? I nostri punti di forza

Soluzioni IoT chiavi in mano

Forniamo soluzioni di Internet of Things chiavi in mano in grado di semplificare il processo di implementazione per i nostri clienti.

Tecnologia proprietaria - Trackle

Oltre alla consulenza IoT, abbiamo sviluppato internamente la Piattaforma IoT Trackle per la gestione dei dispositivi.

Team altamente qualificato

In IoTReady lavora un team di ingegneri qualificato, dotato di competenze che spaziano dall'informatica all'elettronica.

Rapidità di sviluppo

Grazie alla nostra consulenza IoT, alle competenze e alla tecnologia proprietaria riduciamo il time to market.

Esperti di Internet of Things

La nostra esperienza pluriennale ci consente di controllare l’intero ciclo di vita dei progetti IoT in molteplici settori.

Partnership strategiche

Per sviluppare progetti IoT di qualità, abbiamo instaurato collaborazioni strategiche con diversi leader di settore.

Nessun limite creativo

Il nostro approccio all'innovazione è caratterizzato da un principio fondamentale: nessun limite creativo.

Prezzi chiari e trasparenti

Ci impegniamo a fornire prezzi chiari per i progetti IoT; supportando i clienti nella definizione di nuovi modelli di business.

Consulenza e supporto a 360°

Supporto completo nella realizzazione di un sistema IoT partendo dall’analisi del mercato fino alla sua manutenzione.

Contattaci per una consulenza IoT

Sei pronto per iniziare il tuo processo di “IOTTIZAZIONE”? Contattaci per una consulenza IoT gratuita.

contattaci

Prenota ora la tua consulenza IoT!

Hai un progetto in mente ma non sai come realizzarlo?
Affidati alla nostra esperienza nel settore!

FAQ

L’implementazione dell’Internet of Things in azienda è diventata una necessità strategica per svariati motivi: efficienza operativa, riduzione dei costi, miglioramento della qualità dei prodotti, introduzione di nuovi servizi a valore aggiunto, ecc… Approfondisci meglio l’argomento nell’articolo dedicato.

La nostra consulenza IoT consente di focalizzarsi a pieno sul prodotto senza pensare alla complessità tecnologica tipica di un progetto IoT. Ecco alcune delle fasi di sviluppo comprese nella nostra consulenza IoT:

  • analisi di mercato;
  • progettazione;
  • prototipazione;
  • manutenzione e aggiornamento;
  • Scoprile tutte!

Trackle è la Piattaforma IoT abilitante per rendere connesso qualsiasi dispositivo. Riduce drasticamente i tempi di sviluppo per ottenere una soluzione IoT efficace, integrando nativamente i servizi cloud nei dispositivi embedded. Cosa significa? Visita il sito dedicato per saperne di più!

Le soluzioni di Internet of Things hanno il potenziale di apportare benefici significativi a una vasta gamma di settori, migliorando l’efficienza operativa, ottimizzando processi e aprendo nuove opportunità di innovazione. Scopri in quali settori abbiamo già lavorato!